Menu

Tipologia Bicicletta: Bici da corsa

Grand Tour Rando (Promo)

Il Grand Tour Rando è il percorso della prima Randonnée dell’Umbria. In realtà sono 4 percorsi ad anello di 300, 200, 100 e 32 km che congiungono i maggiori punti di interesse della Provincia di Terni. Partono e si concludono tutti alla Cascata delle M …

Anello del Monte Zoncolan (cronoscalata da Ovaro)

Affrontare la salita del Monte Zoncolan da Ovaro non è impresa per tutti. Il Kaiser Zoncolan, così lo chiamano tutti i ciclisti, è la salita più dura d’Europa. Questo non per la sua lunghezza ma per le pendenze che, nei 4,5 km intermedi, non scendono mai sotto il 17% con punte del 23%.

Lo Stelvio – Anello da Malles con ritorno dal versante svizzero

Un bellissimo tour che consente di affrontare la salita dello Stelvio dal versante più blasonato, da Prato allo Stelvio, con i suoi 48 tornanti, scendendo poi dalla Svizzera passando per la valle di Mustair.

Le colline di Spoleto – Milano, Montemartano, Uncinano

Un bellissimo tour alla scoperta delle colline di Spoleto, alle pendici dei Monti Martani. Strade di campagna, senza traffico, con un buon fondo in asfalto.

Val d’Orcia – Radicofani, Cetona, Sarteano (Terza tappa del Tour di 3 giorni)

Tappa abbastanza facile, di alleggerimento dopo le due tappe precedenti, che prevede una visita al castello di Radicofani e l’attraversamento del borgo per poi immettersi in una strada priva di traffico che porta a Sarteano, dopo una deviazione per Cetona.

Val d’Orcia – Radicofani, Monte Amiata, Bagni San Filippo (Seconda tappa del tour di 3 giorni)

Sicuramente questo è uno dei tour più belli che si possono fare nella zona. Una varietà di paesaggi incredibile, dalle crete alle faggete, passando per borghi, abbazie e piscine naturali di acqua sulfurea.

Val d’Orcia – Sarteano – Radicofani (Prima tappa di un tour di 3 giorni)

Una bellissima vacanza in bici tra la Val d’Orcia e la valle del Paglia. Un tour suddiviso in 3 tappe con base a Radicofani e soste ad Abbadia San Salvatore, Vetta Amiata, Bagni San Filippo, Cetona e Sarteano. Un modo bellissimo di vivere un territorio magico.

RANDO UMBRIA CENTRO – Tappa da Spoleto a Todi

Rando Umbria Centro è il percorso di una delle più belle randonnée del centro Italia. E’ anche un percorso permanente a disposizione di tutti coloro che sono alla scoperta dell’Umbria in bicicletta. Questa è la tappa che collega Spoleto a Todi.

L’Umbria dei Castelli e dei Borghi silenti – Melezzole, Morre, Scoppieto, Civitella del Lago, Montecchio

Se vuoi scoprire la bellezza dell’Umbria non puoi non immergerti nell’atmosfera magica delle Terre dei Castelli e dei Borghi silenti tra Amelia, Todi e Orvieto. Questo Tour ti farà conoscere alcuni dei piccoli borghi medievali dai quali godere di una magnifica vista sulle sottostanti valli.